333 8073034

24h servizio continuato

Ricerca perdita acqua sotto pavimento

Oggi come oggi le perdite d’acqua sono molto pericolose, sta a noi di ricerca perdite acqua intervenire per riportare la situazione come in precedenza. Nel nostro settore la ricerca perdita acqua sotto pavimento è molto in voga visto che molto spesso le perdite d’acqua avvengono sotto i pavimenti.

L’individuzione di tali perdite non è affatto facile e non sempre riusciamo ad individuarle in poco tempo senza l’utilizzo di appositi strumenti che ci facilitano l’intervento.

Molte perdite d’acqua possono verificarsi sotto il pavimento o nel sottosuolo, in questi casi dobbiamo per forza utilizzare strumenti che ci permettono di trovare la perdita in poco tempo.

La priorità è evitare di compromettere l’intero impianto, così è necessario localizzare la perdita con molta precisione.

Siamo specializzati nell ricerca perdita acqua sotto pavimento, siamo in possesso di strumentazioni all’avanguardia che ci permettono di individuare il guasto in poco tempo e di intervenire esnza problemi perchè pronti e a conoscenza del punto esatto.

Gli strumenti sono termocamere e geofoni ma anche altri strumenti molto professionali.

Ricerca perdita acqua sotto pavimento le problematiche

Quando c’è una perdita d’acqua nel sottosuolo potrebbero sopravvenire ulteriori problematiche per esempio dei rincari in bolletta dei quali non vi capacitate.

Oltre a dei rincari in bolletta potrebbero sopraggiungere anche delle macchie sulle pareti che fanno pensare ad una perdita idrica, in questo caso è immeditamente giusto trovare subito il punto esatto in cui è avvanuta la perdita perchè perdere tempo potrebbe essere deleterio.

Individuare il punto esatto consente di intervenire immeditamente e tempestivamente sul punto di rottura e di recuperare immeditamente il danno evitando anche possibili rotture di mura inutili che potrebbero consentire il raggiungimento del punto e delle tubazioni rotte.

Le infiltrazioni purtroppo influiscono anche sui consumi energetici per esempio il riscaldamento potrebbe subire un innalzamento di costi.

Vogliamo anche elencarvi i vari strumenti – Ricerca perdita acqua strumenti

ricerca perdita acqua sotto pavimento

Quando c’è una perdita d’acqua nel sottosuolo e serve una ricerca perdita acqua sotto pavimento l’eccesso di umidità potrebbe causare anche problematiche alla persona stessa perchè parliamo di situazioni pericolose per la vostra salute.

Per prima cosa potremmo avere una riduzione del comfort, muffe, cattivi odori e umidità che influiscono nel riscaldamento sono fattori che portano problematiche all’utente e alla vostra salute

Come seconda cosa viste le problematiche elencate precedentemente potrebbero sorpavvenire problematiche per la salute, allergie, influenze, e difficoltà di ogni tipologia.

Ricerca perdita acqua sotto pavimento con geofoni

Quando il servizio ricerca perdita acqua sotto pavimento comincia a lavorare sfrutterà delle strumentazioni apposite che gli permetteranno di trovare immeditamente il punto esatto della rottura, proprio dove il danno è avvenuto e l’acqua sta fuoriuscendo, così riusciremo a rimediare il danno.

Uno strumento che permette alla nostra azienda di trovare la perdita è il geofono.

Il geofono è costituito da un sensore che rileva le onde sonore anche quelle che hanno frequenze basse, queste frequenze le trasforma poi in segnale elettrico e le segnala all’apposito strumento.

Il geofono permette anche di registrare sibili anomali per esempio il rumore dell’acqua quando fuoriesce dalle tubature, anche in questo caso il geofono lavora per trasformare il tutto in un rumore comprensibile.

Ricerca perdita acqua sotto pavimento con termocamere

Altro strumento che ricerca perdita acqua sotto pavimento utilizza per trovare le perdite sono le termocamere.

Rilevano l’energia termica emessa da un corpo e successivamente questa viene elaborata e restituita a display sotto forma di immagine termica, qua sono indicate con colori differenti le differenti temparature.

Le termocamere fanno scorrere acqua ad una temperatura differente rispetto a quella dell’ambiente.

Le macchie differenti sono la fuoriuscita dell’acqua.

Perchè scegliere i nostri servizi

I servizi proposti dal nostro servizio ricerca perdita acqua sotto pavimento sono da scegliere perchè:

  • sono interventi rapidissimi
  • non sono invasivi
  • possono essere richisti in ogni momento

Scegliete questo servizio perchè potrete affidarvi ad un personale esperto nel settore, un team qualificato perchè lavora in questo settore da moto tempo e perchè è anche formato da corsi di formazione appositi.

Da noi preventivi gratuiti e sopralluoghi senza impegno, siamo a vostra completa disposizione pronti ad ispezionare a meglio ciò che vi crea problemi.

Per individuare una perdita servono persone e professionisti in grado di ricorrere alle migliori strumentazioni in loro possesso, diffidate da chi si finge un esperto, a voi servono veramente persone qualificate.

Il nostro servizio ricerca perdite acqua è sempre operativo, sempre aperto.

Quanto costa individuare le perdite d’acqua

Per prima cosa dobbiamo comprendere l’entità della perdita, l’estensione della zona da controllare, il numero di perdite e la profondità delle tubazioni.

Gli interventi possono variare di prezzo il nostro consiglio è di farvi preventivare il lavoro dai nostri esperti.