333 8073034

24h servizio continuato

Spurgo pozzi neri quanto costa e quando farlo

Spurgo pozzi neri quanto costa e quando farlo, è la domanda che molte persone si fanno in attesa di trovare la giusta strada per contattare qualcuno che possa finalmente vuotare il loro pozzo nero e riportarlo come prima, intanto cattivi odori e insetti si presentano dando noia e portando varie infezioni.

Il costo dello spurgo pozzi neri

Molte persone vivono in una zona rurale, ecco così che si trovano a fare i conti con la pulizia del loro pozzo nero o della loro fossa biologica. La loro prima domanda è inerente al costo, vorrebbero sapere quanto costa lo spurgo del pozzo nero.

Il costo dello spurgo del pozzo nero è variabile, entrano in gioco diversi fattori, ogni ditta ha infatti il proprio listino prezzi che varia anche in base al costo dello smaltimento che ogni Comune propone.

Ovviamente il costo viene calcolato in ore, dovete pensare che per prima cosa c’è la messa in moto del mezzo, cioè dell’autospurgo, un camion di dimensioni medie che viene munito di tutti gli occorrenti per la pulizia e lo spurgo del pozzo nero. Dovreste comprendere che anche questo mezzo porta ad un costo visto che oltre ad essere un camion di dimensioni medie ha un costo di carburante e di mezzi. Ha una botte che varia le proprie dimensioni in base alle dimensioni del camion. Il camion potrebbe impiegare solamente un viaggio se la botte è grande, altrimenti ne impiega di più.

Dovete tener conto anche degli imprevisti che possono capitare. Dovete contattare subito l’azienda che si occuperà immediatamente dello spurgo, altrimenti vi servirà anche un servizio di disinfestazione da ratti e insetti, visto che il pozzo nero potrebbe far fuoriuscire il liquame e portare insetti e ratti nelle vicinanze. A questo punto è giusto pensare anche ad una sanificazione.

Oltre a tutto questo dovete anche includere la facilità dello spurgo. Purtroppo delle volte capitano interventi più complessi.

Potrebbero esserci delle ostruzioni.

Quando pulire i pozzi neri

Il pozzo nero necessita di una pulizia periodica, solitamente di 6 mesi, ovviamente dipende dal nucleo familiare, se siete 3 o 4 persone vanno molto bene 6 mesi se siete di più ci vogliono meno giorni, il tempo ovviamente deve essere inferiore.

State trovando interessante il nostro articolo spurgo pozzi neri quanto costa e quando farlo? Se lo trovate interessante potete continuare a leggere, troverete sicuramente le informazioni che state cercando.

Non preoccupatevi per la periodicità degli interventi, l’azienda si metterà d’accordo con voi.

Eseguire una corretta manutenzione vi porterà ad un risparmio economico e manterrà il vostro pozzo nero operativo al 100%, esattamente come nuovo, evitando inutili disastri e disinfestazioni.

Chi chiamare per lo spurgo

Solitamente vengono contattate aziende specializzate visto che si tratta di una cosa molto seria. La pulizia di un pozzo nero va presa molto seriamente, potreste incorrere in problematiche molto serie. Ecco così che nascono aziende specializzate nella pulizia e nello spurgo di pozzi neri.

Molte persone credono di poter procedere con lo spurgo pozzi neri da soli utilizzando il classico fai da te. Un vero e proprio errore, potreste peggiorare la vostra situazione.

Molte persone contattano l’azienda che si occupa dello spurgo una volta all’anno per risparmiare, invece di contattarla quando è realmente necessario. Se un’azienda di spurgo vi consiglia di farla operare almeno una volta ogni 6 mesi significa che c’è la reale necessità per portare avanti un lavoro in modo professionale.

Di aziende specializzate ce ne sono veramente tante, ma con molti anni alle spalle ce ne sono poche, quello che serve a voi è un’azienda specializzata da anni.

Le problematiche se non si procede con lo spurgo

Le problematiche potrebbero essere molte, intanto come primo avvertimento potreste sentire cattivi odori. Se l’odore è forte è molto probabile che siano intasate anche le tubature. Fate molta attenzione avvertite immediatamente l’azienda specializzata.

Altro avvertimento è l’acqua stagna nel lavandino, oppure quando il pozzo fa fuoriuscire il liquame perchè è pieno.

Adesso che siamo arrivati al termine del nostro articolo Spurgo pozzi neri quanto costa e quando farlo possiamo finalmente trarre le nostre conclusioni. I prezzi sono variabili è preferibile farvi fare dei preventivi, la pulizia va fatta ogni 6 mesi circa.

Tornate a trovarci pubblicheremo presto nuovi articoli interessanti.